Diocesi in festa!

Nel mese passato la nostra diocesi di Duque de Caxias ha vissuto un bel momento di festa celebrando la festa della patrona, Nossa Senhora do Pilar. E quest’anno  la festa si è arricchita con il ricordo dei 400 anni di questa chiesetta, primo segno di fede in questa periferia di Rio. A presiedere la Messa è stato invitato il primo vescovo della diocesi S. E. mons. Mauro Morelli. È stato un momento bello e molto partecipato dalle varie parrocchie. Tra i vari motivi di preghiera l’attesa del nuovo vescovo e la Jornada Mundial da Juventude del prossimo luglio 2013. Per questo la notte tra l’11 e il 12 di ottobre i giovani hanno organizzato una veglia di preghiera, motivo per ritrovarsi e dare slancio alla preparazione della Jornada.

Abbiamo pregato per il nuovo vescovo e il 3 novembre abbiamo avuto la gioia di accoglierlo con la prima Messa celebrata in cattedrale. S. E. mons. Tarcisio Nascentes don Santos è stato presentato dall’arcivescovo di Rio assieme a una ventina di altri vescovi della zona. È stata una celebrazione con la presenza di circa 4 mila persone del centro e della periferia della diocesi. Insomma una bella festa per iniziare con entusiasmo questa nuova missione affidatagli, ma affidata anche a noi di collaborazione con lui.

Questa voce è stata pubblicata in Testimonianze. Contrassegna il permalink.