Cosa sta succedendo in Brasile…

Siccome molti mi hanno chiesto (soprattutto dall’Italia) parlo, anzi scrivo! Penso che in Brasile stiamo vivendo un’epoca storica. Non si è mai visto milioni di persone che si organizzano e vanno a manifestare pubblicamente perché stanchi di pagare e non vedere nessun effetto nelle aree più importanti della salute e dell’educazione. Storico perché non sta succedendo solo nelle capitali, ma in moltissime città: Duque de Caxias ha riunito un 10mila persone, S. João 5mila. Storico perché ci si accorda via web, e non perché un movimento politico sta davanti e chiama in piazza la gente.

Purtroppo ci sono i fanatici, i vandali e gli estremisti che vogliono approfittarne, ma il movimento in sé è pacifico …in alcune manifestazioni sono anche andati contro questo tipo di persone.

Qui, venerdì scorso, giorno della manifestazione, al pomeriggio, tutti hanno chiuso per paura di questi pochi: c’era un clima strano.

Comunque sia, speriamo che tutta questa buona confusione serva!

Don Matteo  

Questa voce è stata pubblicata in Testimonianze. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>