Progetti

Diocesi di Duque de Caxias

- La pastorale vocazionale diocesana e la pastorale giovanile hanno subito negli ultimi anni una grande frammentazione dovuta soprattutto al proliferare di movimenti all’interno della chiesa cattolica. Si sta investendo in questo settore con percorsi di base e cammini formativi specifici e unitari.

  • Richiesti alla nostra solidarietà euro 4.000

- L’economia popular solidaria è un modo di produrre e vendere senza sfruttare nessuno e senza distruggere l’ambiente.

  • Richiesti alla nsotra solidarietà euro 500

- I seminaristi vengono sostenuti e accompagnati nel loro cammino vocazionale e la decisione del vescovo di Duque de Caxias di aprire un proprio Seminario diocesano è stata presa proprio per  migliorare la qualità della formazione dei giovani candidati al sacerdozio. Le possibilità economiche delle famiglie, però, sono molto modeste e la diocesi deve assumersi tutti i costi del sostentamento dei giovani.

  • Richiesti alla nostra solidarietà euro 12 mila

- L’istituzione pubblica offre un livello scolastico molto basso e si è pensato di offrire l’opportunità di percorsi per ragazzi e adolescenti che vogliono studiare per aspirare ad un futuro migliore. Le comunità vicine alle scuole accompagnano e sostengono le famiglie di questi ragazzi.

  • Richiesti alla nostra solidarietà euro 9.500

 

Diocesi di Pesqueira – Manaus

- Il progetto “Chiese sorelle” coinvolge la chiesa di Padova con le chiese di Pesqueira e Manaus. Tre Chiese impegnate alla periferia di Manaus, città della regione amazzonica, a cui siamo legati in modo particolare per il dono della vita di don Ruggero Ruvoletto a favore di queste comunità cristiane.

  • Richiesti alla nostra solidarietà euro 10.000

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>