FELIZ NATAL DE VIDA E ESPERANÇA

“Nasceu-nos hoje um Menino e um Filho nos foi dado,

Grande é este pequenino, Rei da Paz será chamado, aleluia!”

            “È nato oggi per noi un Bambino e un Figlio ci è stato dato,

            grande è questo piccolino, Re di Pace sará chiamato, alleluia!”

Son le parole di un canto che si fa qui in Brasile la notte di Natale: richiamano le parole dell’angelo ai pastori e l’annuncio di una grande gioia per il popolo. Mi piace ripeterle perchè anche quest’anno questa gioia si rinnova per tutti noi: è Vita che irrompe nella nostra vita e nelle nostre vite per darci forza e spenza. È Lrauce che viene a illuminare il buio di tante situazioni difficili che fanno parte del nostro quotidiano qui (ma anche in Italia): droga, violenza, emarginazione, disoccupazione, diseguaglianza sociale, esclusione, povertà… 

Celebrare ogni anno la nascita di Gesù è ricordarci che Dio si è fatto Bambino, si è fatto Vita perché non ci stanchiamo di credere nella vita, perchè possiamo rinnovare ogni giorno la nostra speranza in un mondo migliore. È riconoscere il suo Volto nei volti di ogni uomo e donna che incontriamo nel nostro cammino.

Lo desidero per me, in questo mio ultimo Natale in terra brasiliana, lo desidero per as crianças, os meninos, i giovani, gli adulti e anziani delle comunità della parrocchia di Vilar dos Teles, lo desidero anche per tutti voi amici e le vostre famiglie. 

 FELIZ NATAL DE VIDA E ESPERANÇA

E ABENÇOADO 2013! 

padre Massimo Valente

 

Questa voce è stata pubblicata in Testimonianze. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>